La seconda volta, puntando i confini del Nord
Nel 2015 avevamo sfidato il grande Nord con il nostro primo viaggio nei paesi scandinavi. L’ultimo a cavallo di una Harley Davidson. Ci eravamo spinti abbastanza in alto, ma per motivi di tempo, a quel “Nord” mancava ancora un pezzettino che è rimasto lì, in un angolo del nostro immaginario, sospeso in attesa di essere conquistato. A quel viaggio, meraviglioso, mancava qualcosa.
Da amanti del clima “fresco”, abbiamo rotto gli indugi e scartando il Portogallo come possibile meta, ci siamo finalmente decisi a colmare quella distanza che ci mancava per raggiungere una meta che ogni motociclista, in fondo, vorrebbe conquistare: Capo Nord.
Abbiamo così disegnato un anello, un percorso in senso antiorario per cercare di non ripercorrere lo stesso itinerario della prima volta. Con la nostra nuova BMW K 1600 GT, abbiamo puntato ad Est passando per i paesi baltici e quindi tagliando verticalmente la Finlandia per raggiungere la meta.
Un viaggio molto lungo, 8503 chilometri spesso sotto l’acqua, molto emozionanti, a volte anche molto noiosi ma comunque memorabili per le situazioni vissute e i luoghi visitati.
Anche noi possiamo dire: siamo stati a Capo Nord in moto!