Un viaggio sognato da anni
Nel 2012 si avvera uno probabilmente il più classico dei sogni per chi, come noi, ama la cultura americana e le sue leggende: un viaggio nel profondo west degli Stati Uniti a cavallo di una Harley-Davidson Electra Glide Ultra.
Nato un po’ per caso e organizzato quasi all’ultimo momento, quei 15 giorni sono stati il traguardo di una vita passata a immaginare come sarebbe potuto essere un viaggio in quello che noi abbiamo sempre considerato uno dei nostri paesi del cuore.
Cercando sul web spunti e informazioni, non è stato difficile scegliere un percorso che raccontasse ciò che noi desideravamo sentire, vedere e vivere. La difficoltà reale è stata invece condensare in 15 giorni un giro che, con qualche sacrificio e rinuncia per ovvi motivi di proibitive distanze, fosse il più completo ed emozionante possibile.
Il grande West doveva essere il nostro protagonista: non essendo noi molto interessati ai musei delle grandi città, da sempre i nostri viaggi si sono focalizzati sull’aspetto paesaggistico e naturale di una nazione, proprio per il fatto che sono sempre stati vissuti in moto.
E chi meglio di un gigante come l’America può offrire questa opportunità?